ed ora?!? come faccio?

8 11 2010

Le due maratone nell’arco di 7 gg hanno lasciato il segno!
Nella settimana appena trascorsa ho corso mezz’ora sul tapis lunedì, lento lento, per cercare di recuperare attivamente gli 84 km corsi nelle ultime 2 domeniche! Mi sono reso conto però che mi serviva riposo ed allora sono stato fermi fino a venerdì, in cui mi sono fatto una 40′ sempre sul tapis, sempre lentamente ma in progressione mooolto moderata. Sembrava essere tutto ok, poi alla sera mi sono trovato a fare un pò di volte le scale a casa dei miei (3-4 piani), carico di pacchi da portare da me ed ho accusato un problema al quatricipite della coscia destra.
Alla sera sono andato a salsa ed ho mosso 2 passi ma le gambe le sentivo stanche, come non mai!!!
Sabato ho riposato e ieri ho pensato di farmi una ventina di km a ritmo maratona.
Le gambe a poco meno di 5’/km girano bene ma verso la fine ho iniziato a sentirle pesanti, pesantissime!Ostinato a farmi 21 km qnd ho raggiunto tale distanza mi sono fermato ad una fontanella consapevole che l’allenamento era finito: gambe di pietra, si muovevano a malapena, finchè correvo sembravano ok, ma appena fermato stentavo a camminare!
Mi sono fatto i 3km (in salita) a 6’30” che mi riportavano a casa preoccupato di tale situazione, appena arrivato ho fatto una 15 minuti di stratching per appurare il tutto!
Morale della favola: oggi non mi posso muovere, scendo a stento le scale, studiandomi la muscolatura ho constatato mi fanno male tutti i e tre i quatricipiti (laterale, mediale, anteriore), tutti gli adduttori!!!
HELP come faccio a farmi passare tutti qst acciacchi considerando che volevo domenica andare a farmi la mezza di fiumicino per poi scaricare fino a Firenze. Che mi serve? Un mago, un santo, un fisioterapista? Vanna Marchi?!?
Aiuto trotters 😦

Azioni

Information

20 responses

8 11 2010
Runnerblade

ti faceva male tutto è hai fatto 20km a RG …. non sei un soggetto …sei proprio il peggio del peggio del peggio.

8 11 2010
er Moro

eh lo so, diciamo pure che so un bel pò … Ma tutto fa esperienza no?!?

8 11 2010
Tosto

ma hai provato ad andare da un massaggiatore?

8 11 2010
er Moro

Difatti, ho preso appuntamento per mercoledì mattina! 😉

8 11 2010
Master

Mancano ancora 20 giorni a Firenze, non comincià adesso a trovà scuse!

8 11 2010
er Moro

mmmmm.. nessuna scusa Presidè.. sto a tocchetti 😦

8 11 2010
theyogi

guarda, nemmeno ti rispondo… e ricordati le pastarelle! :))

8 11 2010
er Moro

😳 ho afferrato ho afferrato… 😡 😦 😀

8 11 2010
Franco Scaramella

Per Firenze Fiumicino era la distanza ideale, ora solo corsa lenta.

9 11 2010
er Moro

mmmm, ne riparliamo stasera!

8 11 2010
Diego

Ahooo…..che combini due maratone in sette giorni ???….:-)…stai preparando anche tu il passatore ?…:-)….

Vuoi diventare anche tu verde ?…:-):-):-)…

9 11 2010
er Moro

eh eh Diè, se inizio a trasformarmi ti chiedo suggerimenti importanti! 😀 😀 😀

8 11 2010
er califfo

secondo me è tutto a causa del tuo inconscio lazzziale…
sei un pazzo! stai correndo veloce verso l’infortunio GRAVE.
stamme a sentì, lascia perde l’amici, zero gare fino fine anno, 10gg riposo assoluto.

9 11 2010
er Moro

a Calì, vorrei statte a sentì, ma Firenze è ormai cosa fatta!
Ad ogni modo cercherò de statte a sentì x qnt riguarda i 10gg de riposo, ma Fiumicino se mi sento bene la farò!
ps:
dimme tutto ma nn me dì laz.. laz.. neppure a scrivelo riesco, ma come hai fatto te?!? 😉

grazie cmq dei suggerimenti, ma so capoccione purtroppo!!! Troppo!!

8 11 2010
Marco Zanger

Anche per me riposo totale, ma niente proprio: ne’ tapis roulant leggero, ne’ corsetta nel parco, ne’ piscina… NIENTE!
Giusto le scale se proprio non c’e’ l’ascensore…
STAI ATTENTO!

9 11 2010
er Moro

Grazie Marchè, stavolta cercherò di darvi retta, ma nn lo so x qnt ci riesco 😳

9 11 2010
MFM - marcobummi

Riposare per rigenerare completamente, devi sentire che hai proprio voglia di correre prima di riprendere. 😉

9 11 2010
er Moro

La voglia è perenne, costante ed in crescita… saranno i tanti km macinati ke mi stanno drogando mentalmente?!? mi sa 😳
Grazie Marco, proverò ad ascoltarti! 😉

9 11 2010
Oliver

Sinceramente, TU SEI FUORI!!!! Perchè non ti sei fatto un bel trail dopo le due maratone? Omen (uomo in milanese), ti servono solo due cose: massaggi di scarico e riposo o rischi di spaccarti alla grande. Ascolta Er Califfo

10 11 2010
er Moro

bè effettivamente, col senno di poi, si parecchio FUORI!!! ad ogni modo stamattina ho fatto il primo massaggio e mi ha rincuorato il fisioterapista, m’ha detto che sono solamente stracolmo di acido lattico per i tanti km corsi tutti insieme ma cmq ha detto che il fatto che non ho contratture e/o altro potrebbe essere anche un bene 😉 significa che muscolarmente sto bene 😀 corsa veramente lenta domani e dopodomani, rigenerante! 😉

Rispondi

