Lezione n° x – Mai fare un massaggio decontratturale ad una sola settimana da una gara

22 04 2010

Ebbene sì,
penso che ormai ho appreso la lezione…
Sabato scorso ho fato il grave errore di andare a fare il massaggio in oggetto (mai fatto prima d’ora), da quel momento è iniziato il declino 😡 : un crollo verticale dei tempi, fatico a tenere i 5′ al km, nonostante gli allenamenti fino a quel momento (dopo i 3 gg di stop per la leggera contrattura) erano ripresi alla grande!
Volevo tentare il colpaccio a Master Runners, sarebbe arrivato avanti lo so, ma me la sarei giocata finchè potevo!
Ora invece è tutto un punto interrogativo! Mai come stavolta arrivo totalemte privo di obiettivi.. Saranno 21,097 km interminabili qll di domenica prox 😦
Ma nn fa niente, la lezione l’ho imparata! 😀

Azioni

Information

20 responses

22 04 2010
theyogi

Si può eccome, invece, ma va fatto da mani esperte…. Sei andato dalle cinesi? 😉

22 04 2010
er Moro

Marchè a ‘sto giro nn è così banale come lo fai sembrare… 😦 le mani esperte erano, ma le mie gambe sono state prese in contropiede 😀 nn se l’aspettavano! 😳

22 04 2010
theyogi

Beh, non era mio intento… Cmq dovrebbe essere specifico: un amico, al Passatore, dopo un massaggio non è più riuscito a ripartire….

23 04 2010
er Moro

difatti… ma tutto fa esperienza no?!?

22 04 2010
Il Tosto

E’ una bella cosa far tesoro dei propri errori! … tanti errori => tanti progressi 🙂

23 04 2010
er Moro

Sicuramente si… e fortunatamente qst è il bello dell’amatore a differenza dell’agonista! 😉

22 04 2010
marcaurelio

Quel che dovevo dirti l’ho gia’ fatto….!!
La prossima volta non succedera’ anche perche’ potrai farlo a 2 o 3 giorni dalla gara, come succede a me…

23 04 2010
er Moro

Don’t worry coach… I understood you 😉

22 04 2010
Lucky

Io l’ho fatto 2 giorni prima :)….in effetti mi ero inchiappettato con le mie mani……

23 04 2010
er Moro

Fa piacere sapere che è un errore comune 😀 eh eh

22 04 2010
Giancarlo

Per me fino al mercoledì si puo’ fare.
Per 1-2 massimo 3 giorni ti lasci strano, ma in seguito torna tutto a bomba… di certo non ti leva nulla.
PS
E’ che ogni tanto ti scordi quanto 6 pippa :DDD

23 04 2010
er Moro

oh, grazie Giancà 😀 Ci sei tu a ricordarmelo sempre no?!? Grazie amico 😡

22 04 2010
Master Runners

Ho capito va, tattica pre gara!
😉
Te sei fatto un massaggio dai, riposa e vai!

23 04 2010
er Moro

A Presidè fidete, se nn l’hai mai fatto, nn è un massaggio come si può immaginare, anzi, x me il termine massaggio è usato impropriamente 😡
Ad ogni modo: farò quel che potrò, cercando di nn pensarci! Semmai me faccio na canna prima de partì, così nn ce penso eh eh 😀 !

23 04 2010
ezio

Il mio massaggiatore mi ha detto di non farlo mai la settimana prima della maratona ma quella precedente …sinceramente credo abbia ragione.

23 04 2010
er Moro

Lo credo anch’io… Ma ora 😦

23 04 2010
MFM - marcobummi

Mai fatto massaggi in vita mia. Ora so perchè non ne farò anche in futuro.

23 04 2010
er Moro

Eppure hanno il loro perchè… ma sicuramente ci si deve abituare per apprezzarne i benefici! Appena fatto mi sentivo come all’arrivo di una maratona 😀 avrei potuto battere tutti i miei PB… Ma 24 ore dopo, forse anche meno, i nodi son vennuti al pettine! 😡 Ma in futuro lo rifarò, voglio che diventi un abitudine! Può solo far bene!

23 04 2010
Marco Zanger

Cavoli, non sapevo di questi effetti cosi’ devastanti…
Ma come viene fatto questo massaggio? E’ particolarmente “forte” e profondo o cosa?

23 04 2010
er Moro

Praticamente i muscoli della zona interessata (nel mio caso le gambe), vengono allungati e sollecitati per ridonargli l’elasticità che, la mancanza di stratching e l’attività unica della corsa, gli tolgono.
A distanza di una settimana ti dico che voglio prendere la sana abitudine di farlo, così da nn accusarlo in qst modo e x curare anche un pò qst aspetto!
Una prima volta ci doveva essere… E c’è stata 😯

Rispondi

