Prima contrattura: è un pò come mettere il primo dentino!

30 03 2010

Dopo 6 anni che corro è la prima volta che accuso un dolore di questo tipo:
dietro al ginocchio sinistro, all’attaccatura con il polpaccio.
Venerdì scorso dopo il lavoro 4+4+4+3+1 come da tabella del coach, partivo con il timore di quello che m’aspettava 😳 ed invece nell’accorgermi che le gambe giravano da sole, con il Garmin che lappava valori mai sostenuti fino a quella sera (tant’è che avevo iniziato a pensare che fosse rotto 😳 ), procedevo a + nn posso esaltato nel constatare il miglioramento e senza avvertire fatica, mi dovevo forzare x nn esagerare (che sensazione 😀 )…
Durante il tragitto defaticante verso casa mi sentivo un pò stanchino e già mi pregustavo il giorno di riposo seguente!
La domenica sono andato a farmi 2 ore di lungo, mentre tornavo però il fastidio che fin dall’inizio avevo accusato, ma inconsciamente sottovalutato, si acutizza all’improvviso e costringe a fermarmi.. x poi fare gli ultimi 2km in souplasse!
Trattasi di contrattura?!? Nn lo so, ma da qll che leggo/sento, penso di si!
Già ho chiesto un parere al coach e in parallelo mi sto informando anche io, per saperne di +… Pubblico qst post x sentire i pareri degli esperti e non!
ps:
Master, nn me scappi!!! 😡 I miei anticorpi son come qst

Vodpod videos no longer available.

more about "Anticorpi coi controcojoni", posted with vodpod

Azioni

Information

22 responses

30 03 2010
mauro

Da quello che dici sembra effettivamente una contrattura…mi era capito a settembre/ottobre dopo degli allenamenti in salita..erano bastati due giorni di riposo e un pò di lasoni gel…

30 03 2010
er Moro

speriamo bene, grazie 😉

30 03 2010
the yogi

“commento di circostanza… oggi son troppo deluso!”

30 03 2010
er Moro

a Marchè qst vogliono, che la gente si deprima e si rassegni 😡
Reagisci 😉 Rassegnati x rassegnati è meglio farlo con consapevolezza!!! 😡

30 03 2010
Lucky

è che sei andato troppo forte e hai passato il limite eh eh :-))

Boh ….però solitamente un dolore o “una puntura” dietro il ginocchio potrebbe essere un legamento affaticato ….
Almeno a me succedeva con il crociato quando anni fa sciavo …..

Non so consigliarti se non di non correre sopra al dolore e fare una risonanza magnetica all’occorrenza…..

30 03 2010
er Moro

grazie Lucky..
Leggendo in rete ho letto che attività aerobica leggera e stratching d’uopo possono velocizzare la fase di recupero! 🙂
Ci provo e vediamo come va, in caso mi fermo subito

30 03 2010
francescarun

io per i miei piccoli pazientini quando spunta il dentino propongo : dentinale crema gengivale o orogel….hihihihihi daiiiiiiiiii vedrai che non è niente di grave,,,coraggioooooooooooooooooooooooo:)))))

30 03 2010
er Moro

dentinale crema gengivale?!? orogel?!? 😳 😀 😀 😀 EH EHH EH EH te possino Francè eh ehee he

30 03 2010
francescarun

proporrei riposo per un po di iorni e del cerotto medicato a lento rilascio,,,a me ha funzionato:))))

30 03 2010
er Moro

cerotto medicato, ce l’ho grazie.. Ma a mio parere, perlomeno con me, non fa niente 😉 Grazie cmq

30 03 2010
MFM - marcobummi

Propongo… vabbè lasciamo stare và. 😀

30 03 2010
er Moro

ehhhhh… Hai toccato un tasto 😳 anzi: te sei sdrajato sulla tastiera 😀
Saggi consigli i tuoi 😉

30 03 2010
Master Runners

Vai! Corrice sopra!!
Non ce pensà e vai a tutta!!!
Suggerisco lavori di potenziamento in salita seguito da 3x 500 a tutta!
hihihi!
😉

30 03 2010
er Moro

eh eh Gianlù eh eh grazie del suggerimento, ma penso che rimanderò 😀
IHIHIHI le endorfine agonistiche che sono in me dopo 6 anni stanno prendendo il sopravvento IHIHIHIHIH 😀

30 03 2010
zanger

Mi spiace! benvenuto nel club…. i tuoi 6 anni indenne sono un miraggio per me!!!! 😦

30 03 2010
er Moro

vedi zanger, forse perchè finora correvo senza metterci l’agonismo, mi limitavo a correre per migliorarmi ma senza agonismo! Ora col fatto che ho sfidato Master Runners pubblicamente, per ovviare ad un periodo di vita un pò particolare, sto forzando troppo forse!
Ad ogni modo spero si tratti di qualcosa di superficiale, stasera sono riuscito a correre una 50′ di CL senza troppi problemi, ma stando attento a nn forzare! Speriamo bene 🙂

30 03 2010
Il Tosto

Mi pare che Gianluca ti dia dei buoni consigli 🙂

30 03 2010
er Moro

Gianluca è un amicone 🙂 eh eh

30 03 2010
marcaurelio

Se semo capiti no… ?!?!
A buon intenditor…. ;-|

30 03 2010
er Moro

don’t worry coach! 😉 I understand you

31 03 2010
Anonimo

È un imfiammazione, devi massaggiarlo….poi ghiaccio.

ciaooo

Hulk !

31 03 2010
er Moro

stasera sono stato dal fisioterapista e m’ha detto anche lui che è infiammato: fino a domenica, durante il giorno applicazione di cerotto Transact ed alla sera massaggio con Fastum Gel e applicazione di pellicola trasparente durante la notte.
Grazie cmq HULK 😉

Rispondi

