Christmas Run 2009 – 1a edizione

20 12 2009

Oggi ho partecipato alla prima edizione della Christmas Run di villa Doria Pamphilj:
ho corso x il gusto di correre, x rifarmi un lungo dopo Firenze, x scambiarmi gli auguri con i blogtrottrs del caso (the Yogi, Marcaurelio, Runner Blade, Giampy, Maurizio, FrancescaRun, Andrea e Ivana ), x fare un pò di potenziamento visto e considerato il tracciato tutto all’interno della stupenda cornice di villa Pamphilj, in cui non avevo mai corso ma che ho rivalutato soprattutto dal punto di vista storico-artistico, appresso riporterò le info prese dall’opuscolo che ci è stato dato col pettorale.
A Londra in occasione della Royal Parks Half Marathon, ho corso in Hide Park, beh: se in Italia valorizzassimo e dessimo il giusto valore ai nostri tesori, a 2 passi da casa, faremmo invidia al mondo non solo x qnt abbiamo ma anche x come siamo!
La gara come da mia intenzione, l’ho corsa dietro (intorno và 😉 ) ai palloncini dei 5’30”/km, ruolo svolto in maniera + ke professionale dai BlogTrotters Runner Blade, Marcaurelio e tanti altri, correre a 5’30” senza pretese di tempo finale da battere e senza soffrire + di tanto, è stata un’esperienza + ke positiva 🙂
Voglio elogiare la splendida riuscita di qst prima edizione, corsa con un freddo cane (partivo da Monterotondo che faceva -2 stamane) ma in una giornata stupenda!
Percorso fantastico, con tanti amici!


Appena possibile, ruberò un pò di foto dai blog dei presenti stamane e le aggiungerò tra le mie!
Che dire: Un sincerio augurio di buon Natale a tutti quanti e vi saluto e vi ringrazio (forza la Roma e abbasso la Lazio) 😀 !

Azioni

Information

32 responses

20 12 2009
Giancarlo

Pure Forza Inter ci sta benissimo.

20 12 2009
er Moro

Te salvi xkè sono in clima natalizio.. 😉

20 12 2009
Francarun

Be come ho gia detto da ezio e da Gianco…l’amicizia che ci lega è bellissima….beati voi che avete corso senza ghiaccio e neve…da noi meno 12 gradi !

20 12 2009
er Moro

Come ho detto a Lucky: ed io ke pensavo di correre col freddo stamane, poi ho saputo di voialtri e mi sono sentito ridicolo 😳 Ma a Roma anche uno o° è un evento non da poco 🙂

20 12 2009
Ezio

Non ti dovrei salutare perche con me sembra che nun c’hai corso ma te voglio troppo bene…Er Mitico Moro…a domenica!

20 12 2009
er Moro

Nn te la prende Eziè, io son così: abituato e viziato da sempre a correre da solo, assolutamente nn volevo mancarti di rispetto, anzi!

20 12 2009
the yogi

maurè, è sempre un piacere! settimana prox replichiamo… lo faccio per voi! ;D

20 12 2009
er Moro

mi sento onorato di aprirti le porte di Monterotondo… Ma è la prima volta, no, vero?!?

20 12 2009
MFM

Sarei venuto volentieri. Villa Pamphilii è il luogo dove faccio i lunghetti domenicali quando sono a Roma. Hai perfettamente ragione, siamo dei disgraziati, una villa così all’estero sarebbe un cimelio, altro che Hyde Park o similari.

20 12 2009
er Moro

Veramente Marchè, qnt nn sappiamo valorizzare! O forse è la nostra società che ci ha male-educati in qst senso?! Mah… 😦

20 12 2009
Anonimo

E finalmente non sono più sola…finalmente un romanista :))) sei simpaticissimo :))) auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

francescarun

20 12 2009
er Moro

Ecco perchè!!! Ecco perchè qll simpatia che sentivo a pelle stamattina, ancora + un piacere averti conosciuta allora! 😀

20 12 2009
the yogi

prima e probabilmente unica, viste le salite…. ^^

20 12 2009
er Moro

Ma dai sarà passeggiata vedrai 😳
Un motivo in + per apprezzare il tuo gesto, daje Marchè, daje!

20 12 2009
LUCKY

come già detto a Gian e Yogi ma che spettacolo, ma soprattutto CHE SOLEEEE!!! da voi è già primavera…..

Da noi è era glaciale…..
🙂

20 12 2009
er Moro

difatti Lucky, in confronto a voi stiamo alle Bahamas 😀

20 12 2009
marcaurelio

Ma che dici… alle Seichelle… anzi noi stamo pure mejo e di + …Centocelle..!!
Ah ciancikagnokki… e nnamo co’ sta’ arrancatelle su ppe le salitucce de la Villa co la boccuccia spalancata….
Parevi la Roma quanno che ha giocato co’ i tetracampeones…!!! 😀

21 12 2009
er moro

Ma se me sei stato sempre de dietro ma come hai fatto a guardamme la bocca?!? IHIHI 😀

21 12 2009
Maurizio

ciao Mauro, piacere di averti conosciuto. Sul fatto che potremmo valorizzare molto di più i nostri luoghi sono d’accordo con te: si potrebbe davvero creare un punto di riferimento internazionale (e non credo di spararla grossa). I numeri ci sono, manca ancora una organizzazione volta a valorizzare appieno tale aspetto.

21 12 2009
er moro

mi piace il tuo ragionamento, di preciso che cos’hai in mente, spiegami meglio dai 😉
Il piacere è stato tutto mio, ed ora che ti metto nel mio blogroll chi ti si perde + 😀

21 12 2009
Master Runners

Quant’eravate carini co quei cappellini!!!

…occhio alle foto che rubbi è!!! 🙂

21 12 2009
er moro

ma a quali foto ti riferisci?!?

21 12 2009
diego

Veramente una bella iniziativa !
Auguri anche a te !!!

21 12 2009
er moro

Si, veramente, grande riuscita soprattutto! Auguroni Diego 😉

21 12 2009
Maurizio

Abbiamo delle Ville meravigliose a Roma che potrebbero essere utilizzate in modo più intensivo per gare podistiche. E ci sono, come dici anche tu, dei tesori a due passi che incrementerebbero, con accorti eventi sportivi durante l’anno, ancor di più il turismo. L’interesse per il running è aumentato moltissimo in Italia ed Europa e si potrebbe davvero essere invidiati dal mondo con un binomio sport-cultura. Ieri, per la prima edizione di una semplice non competitiva, e nonostante il freddo cane, c’erano ben 500 persone a correre allegre come bambini. Ma il luogo spettacolare e l’organizzazione hanno reso l’evento un successo.

21 12 2009
er moro

Concordo e sottoscrivo in pieno!

21 12 2009
Maurizio

rettifico: era la seconda edizione, la prima è stata fatta nel 2008…

21 12 2009
er moro

il dubbio mi rimane; anch’io ho letto da qualche parte ‘sta cosa, ma è pur vero che ho letto da + parti il contrario, ossia che era la prima edizione! Forse con qst modalità era la prima, boh…

22 12 2009
Maurizio

Su sito “podisticasodidarietà” appare come 2a edizione, ma anche io ho letto da qualche parte che era la 1a. Il mistero continua…

22 12 2009
er moro

in effetti è come dici te: se la cantano e se la suonano! Bisognerebbe chiede a quel max esperto de Giancarlo, lo deve sapè x forza! Ciao Maurì 😉

22 12 2009
marcaurelio

Ve lo risolvo io il dilemma : quella del 2008 era considerata edizione 0, non ufficiale e di prova….
Villa Pamphili e’ stupenda, Villa Ada meravigliosa, ma partecipate al Cross della Caffarella il prossimo anno e vi stupirete ancora di piu’…!!! Quel pezzetto che vedete all’ AppiaRun, non basta e’ la millesima parte…
Central Park ed Hyde Park non je legano nimmanco le stringhe de le ciocie…!!!

22 12 2009
er Moro

Puntuale e preciso come un vero “ROMANO” arrivi a delucidarci…
Il Cross della Caffrella nn l’ho mai fatto ma se mela metti così penso prorpio che ci farò un pensierino in futuro 😉
E’ vero che in confronto ai parchi che hai citato i nostri sono meglio anche e soprattutto xkè ricchi di storia, ma è pur vero che all’estero riescono a valorizzarli 1000000 volte + di noi… Che tristezza! 😦

Rispondi

