XXVI Firenze Marathon

29 11 2009

Amici runners, che dire: gran bell’esperienza questa mia VI maratona, quota 1200 km di gare raggiunta in 75 gare ufficiali!
Ho scoperto che sono un runner destinato a stare sopra le 3h 30′, e di conseguenza nn posso entrare a far parte dell’elite, vero Giancà?!? 😉

Questi i miei tempi:
come potete notare sono stato impeccabile per buona parte della gara, al 36° dentro di me pensavo ormai è fatta! 😀 , poi al 37° sento raggiungermi da crampi dietro la coscia, mi fermo un attimo, riparto e nel frattempo i palloncini delle 3h 30′ li vedo andar via, dentro di me ho pensato vabbè ora li riprendo! Ed invece i crampi mi costringono a rinunciare all’inseguimento, rallento vistosamente e capisco che anche questa volta nn riuscirò a raggiungere il mio obiettivo! 😦

In compenso ho potuto conoscere tanti blogtrotters, con cui prtroppo non ho potuto condividere il blogpoint pre-maratona sotto il DAVID di Michelangelo in quanto nonostante sia passato più volte, non sono proprio riuscito ad inquadrare nessuno 😯
Ho scambiato un pò di chiacchiere al Marathon Village sabato pomeriggio e sabato sera alla cena organizzata dal grande organizzatore Matteo.

Queste le prime impressioni a caldo, poi arriveranno le foto!
Per la cronaca: no, nn sono soddisfatto! L’obiettivo nn l’ho raggiunto, ci sono andato vicino stavolta, ma niente! 😡

Azioni

Information

36 responses

30 11 2009
Gianluca

Complimenti, Moro..tu almeno hai avuto la forza di arrivare al traguardo; a me i crampi hanno impedito addirittura di finire la gara. Mi ha fatto enormemente piacere conoscerti a Firenze….dai che ci rifacciamo a Roma il 21 marzo!! Gianluca

30 11 2009
er Moro

Il piacere è stato tutto mio,davvero!così come il dispiacere nel saperti ritirato: ad ogni modo da qll ke hai detto ho capito che la reazione c’e già stata (pure da parte mia 🙂 )
Grande Gianluca 😉

30 11 2009
the yogi

se permetti ti faccio cmq i complimenti, sei stato regolarissimo e ti sei dovuto arrendere solo ai crampi!

30 11 2009
er moro

eh già, hai detto giusto!
Grazie lo stesso Marchè 😉

30 11 2009
Giancarlo

Io i complimenti non te li faccio !
ahhhhhhhhhhha aaaaaaaaaahhhhhhhh ahhhhhaaaaaaaa
Sei un ragazzo !

30 11 2009
er moro

Nn t smentisci 😡 😉

30 11 2009
Ezio

Bravo Mauro…non vedevi l’ora vero?

30 11 2009
er moro

Oddio: nn vedevo l’ora di far cosa?!? 😳

30 11 2009
Giuseppe

Bella gara Mauro. Capisco il dispiacere per non avere raggiunto l’obbiettivo prefisso ma visti i parziali fai schifo anche in gara in fatto di precisione e puntualità.

Complimenti

30 11 2009
er moro

Grazie Giusè, hai visto che precisione è? E tu considera che ho corso senza obbligarmi a seguire i palloncini, però alla fine ce li ho avuti sempre intorno, me sentivo circondato 😀 Al 35° mi sentivo ultraconvinto che ormai era fatta, già prevedevo il possibile incremento di ritmo per cercare di acciuffare il PB del Presidente 🙂 , ed invece: era meglio se fossi stato + umile, magari almeno fino al 40°… Vabbè, è andata così, me rode ma è andata così, già me ne son fatto ‘na ragione! 😉

30 11 2009
salvatour

Grandeeeee battelloooooooooooOrmai l’obiettivo e’ alle corde, la prossima volta lo centrerai di sicuroooooooooooooooooooooo.
Salvatore

30 11 2009
er moro

Si Salvatò, alla prossima! Ma porcaccia l’oca che rosicata 😡

30 11 2009
mauro

Ci sei andato davvero vicino..complimenti, so bene quando arrivi a sfiorare qualcosa il giramento è ancora più grosso ma….c’è tutto il tempo davanti per raggiungere i nostri obiettivi!!

30 11 2009
er moro

Ma sì Maurè, lo so pur’io… Nn sto qui a piangermi addosso, però la rosicata è grossa lo stesso! Appena ho un attimo ti vengo a leggere.. Grazie comunque!

30 11 2009
marco bucci

Ricorda : il mondo dei maratoneti si divide in due categorie…

Io godo, tu invece corri… !!

ahahahahahahahahahahahah

(semo in due a tombellate… come tutto er week-end)……

Pero’ ‘na speranzuccia te la vojo da ‘dda… : te manca ‘n inticchietta ‘ppe zompa’ er fosso…. credice.. e sgobba …. si no… arifinisco drento l’acquetta de novo…..
ari-ahahahahahahahah !!

Ciaooooooooooo

30 11 2009
er Moro

Vedi Giancarlo! 😡

30 11 2009
MFM

Regolarissimo e sfortunatissimo direi. Se non fosse stato per i crampi avevi l’obbiettivo a portatissima di mano. Ormai ci sei, la prossima sarà la volta buona.

30 11 2009
er Moro

Grazie Marco, parole sante le tue ma che rosicata! 😉

30 11 2009
Barbara Voglioviverecosi

Magari ieri abbiamo fatto una foto vostra li alla maratona di Firenze?
Il nostro album è qui: http://ow.ly/H5rS
Congratulazioni a tutti! Io per ora piu di 10 km ancora non ce la faccio. Forse un giorno… 🙂
Ciao ciao
Barbara

30 11 2009
er Moro

Volere è potere: se sei rimasta entusiasmata dall’atmosfera maratona e ti piace correre, bè allora devi solo deciderti ad impegnarti! Il resto verrà da solo! 😉

1 12 2009
Barbara Voglioviverecosi

L’atmosfera è davvero bellissima… c’è molta solidarietà, uno che spinge e dà forza agli altri.
Dopo quanto tempo di corsa hai fatto la tua prima maratona?

1 12 2009
er moro

bè la mia è una storia un pò particolare 😳
Ad ogni modo ti posso dire che io ho fatto sempre una vita con poche attività sportive, a parte l’ora di educazione fisica a scuola e i giochi della gioventù a pallavolo, poi nel 2003 il fattaccio: un incidente in cui ho riportato un trauma cranico, dopo la riabilitazione e tutto il resto ho iniziato a correre sul tapis roulant…
Poi qnd ero arrivato ad un’ora e 30 m’è scattata una molla, supportata anche dalla situazione da cui venivo: dovevo fare la maratona e basta! Invece poi nn mi sono + fermato 😀
Qnd la risposta alla tua domanda è 1 anno, ma partivo veramente da 0: considera che la prima volta sul tapis eci 3′ e stavo col fiatone!
Qnd: rimboccati le maniche e daje, corri

1 12 2009
Barbara Voglioviverecosi

Allora c’è speranza per me… 🙂
Come dicono i miei nonni: “piano piano si va lontano…”

1 12 2009
er Moro

In qst sport le speranze nn si improvvisano, il sacrificio e la costanza vengono ripagate…E nemmeno sempre!
Ma le sensazioni che si provano nel terminare una maratona sono uniche!
Per cui barbaré, anche se forse ti scapiglierai un pochetto, poniti l’obiettivo! Io x qll ke potrò ti trasferirò le mie esperienze!

30 11 2009
FabioG

So che, anche se sai che avresti potuto farcela, l’amaro resta.
Pensa, però, che finire una maratona è comunque un successo, te lo dice uno che non ne ha ancora corsa nemmeno una.
Complimenti.

30 11 2009
er moro

Lo so Fabbiè, ma se ti ho inquadrato bene tu appartieni alla categoria di qll che nn fanno maratone ma che se la fanno mirano subito a scendere sotto le 3h o sbaglio?!? 😉

30 11 2009
Francarun

scusami ma secondo me invece hai fatto un gran bel tempo, visto come eri demoralizzato nei giorni scorsi, Complimenti invece sei stato grande.
Ed è stato un piacere conoscerti anche se per pochi minuti !

30 11 2009
er moro

Il piacere è stato reciproco Franchina (come direbbe il tuo peacer)… Forse dici bene tu: i 2′ quasi 3′ che mi mancano li accollo tutti a quella stronza 😳 m’è scappato!

30 11 2009
Alvin

La prossima vai sotto le 3 e 30 tranquillo…. purtroppo la maratona è così…bisogna temerla fino in fondo, se pensi di averla in pugno ci mette 100m a darti na bastonata…

in bocca al lupo… e complimenti, hai un altra medaglia al collo!!

30 11 2009
er moro

hai detto bene Alvin, proprio una bastonata m’è arrivata al 37° 😀

30 11 2009
giulyrun

Mi dispiace deluderti ma sono arrivato “nettamente molto prima”. Scherzi a parte sinceramente ti hovisto sino verso il 30° poi non ricordavo se ti avevo superato o no. Anch’io dopo il 35° ho rallentato ed ho visto sul filmato di TDS che sei arrivato prima. Io però volutamente ero partito dietro per poi raggiungere e tenere i pacer delle 3:30 ma anch’io ho dovuto salutarli. Io comunque sono soddisfatto, quest’anno è la quarta maratona e dopo due volte 3:28 va bene anche 3:32.
Al salut
giulyrun

30 11 2009
er Moro

Bè allora potevi strillarmi qnd m’hai visto 🙂 Io nn ho visto neppure una, ma dico una maglietta dei blogtrotters, eppure ero convinto di incontrarne parecchie 😥
Ad ogni modo grande prova, se alla 4a maratona consecutiva in un anno mi chiudi davanti 😀

30 11 2009
giulyrun

Se ricordi, finita la discesa iniziale, dopo il 5° km ti ho raggiunto, ho riconsciuto la maglietta azzurra del blogtrotter con il tuo nome dietro, ti ho chiamato per nome (Er Moroooo) io avevo una canotta grigia (con sotto una maglietta anch’essa grigia) con scritto dietro “giulyrun”. Poi li ti ho superato e pensavo che avessi letto il mio nome sulla maglia. Purtroppo non ho letto spesso il tuo blog, ma adesso ti ho linkato e ti marco stretto. Così spero che contraccambi ed almeno impari qualcosa da qualcuno che va veramente e nettamente più forte di te (se c’erano ancora 100 mt in più mi schiattavo al suolo).

30 11 2009
er Moro

Se le cose stanno così, bè allora lasfida ebbe inizio! Se tu mi marcherai stretto io sarò il tuo incubo 😡 Allora si che capirai il grave errore che hai fatto poc’anzi 😀
Cazz. a parte: in effetti mi era sembrato di sntirmi chiamare ma poi nn t’ho proprio visto, o forse ero già in full immersion ormai! 😀 Sono pronto ad apprendere MAESTRO 😉

1 12 2009
Ezio

Sabato a pranzo non vedevi l’ora…..

1 12 2009
er moro

bè penso sia normale, era pur sempre il giorno prima di una maratona!
E poi considerando le mie ultime 3 settimane di vita, fidati, era come se fosse la prima, anche ma con + km sulle gambe 🙂

Rispondi

