Oggi ero a Castelfusno e ci sarò a Firenze: ma non va, non va…

15 11 2009

L’impegno lo metto a nn voler pensare, a svuotare la mente… Ma questo sport per non pensare non è l’ideale, per lo meno per me: quando ti fai 30 km, come qll fatti oggi, ne hai infinito di tempo per pensare…
Nonostante nn sia stata una settimana felicissima quella appena trascorsa (raduno blogtrotters a parte), la voglia ed il tempo per correre è stato veramente poco ed allora decido di incastrarmi nell’ecomaratona di Castelfusano, attaccarci altri 9km e fare uscire i 30km previsti dalla tabella per Firenze, almeno così penso di riuscire a superare questo momento NO!
Mi faccio i 9km aggiuntivi all’inizio, partendo dal riscaldamento, per poi unirci la gara.
Il problema è nella mia testa, nn sono lucido, nn riesco a fare qll che fino ad una settimana fa mi risultava semplice: correre a 5/km nei lunghissimi stando attento alla prima parte, era diventata la regola, e riuscivo sempre a teminare in progressione, e che progressioni!
Oggi poi: 2 cadute, la prima al 17° e la seconda al 20°, segnano la stanchezza fisica ma soprattutto mentale, ed i nodi vengono tutti al pettine, un’altra volta, nn riesco a correre sereno!
Una settimana fa a Civitavecchia riuscivo comunque a stare sotto l’ora e 40′, la settimana prima a farmi un lunghissimo di 35 in 2:55’… Ora nn capisco + cosa mi sta succedendo, anzi forse lo so… La testa, la testa, nn va la testa…
Ne escono 29,92 km in 2:37’44”

Azioni

Information

17 responses

15 11 2009
Lucky

I lunghissimi ….non t’invidio …..
Saranno stati i tris di primi …io oggi ancora scaricavo :))))
Linkato e pensa sempre positivo, domani è un altro giorno …anzi stasera 🙂

15 11 2009
er Moro

Lo farò Lucky, lo farò… CRONOS mi darà una mano 😀

15 11 2009
Ezio

Penso tu abbia ragione…la tua testa non va’.
Ma non credo che ci sia uno di noi che nella preparazione dei lunghi non abbia avuto qualche giornata storta per poi magari in gara dimenticarsi di tutto e raggiungere il tanto aspettato obiettivo,
Poi vorrei dirti un altra cosa…goditi la vita! Sei in forma come forse non lo sei mai stato (magari ci fossi io…) vieni a Firenze per divertirti e vedrai che tutti i tuoi sogni si avvereranno.
Sgombra la mente…sogna e vedrai che volare e’ possibile.

15 11 2009
er Moro

‘zzarola Eziè, qnd avrò momenti bui riverrò a leggere il tuo commento e spero di riuscire a metterlo in pratica! 😉

15 11 2009
the yogi

ci siam passati più o meno tutti, ci vuole solo tempo… intanto cerca di non farti troppo del male, niente insegna come il dolore…..

15 11 2009
er Moro

Lo so, lo so Marchè… La vita è una ruota, oggi a te domani a me, etc., ma a ‘sto giro è il mio turno!
Qll che nn ti uccide ti rafforza: in un recente passato è stato messo in pratica dal sottocritto per cose ben + importanti! Un abbraccio 😉

15 11 2009
Giancarlo

Adesso scarica e pensa positivo… ma positivo sul serio… cioè cominci dalla gnocca, poi pensi all’inter(oooo positivo è così !!!)… etc etc.

15 11 2009
er Moro

Ok Giancà, ce la metterò tutta, soprattutto con la gnocca! 😀

15 11 2009
marco bucci

Quoto Giancarlo anche per l’ INTER…!!!
Domenica fatto 14 15 km e stop lavoretti tranquilli… quello che deve venire verra’…!!

15 11 2009
er Moro

Ok Mister, lo farò 😉

16 11 2009
Master Runners

Battè come dicevamo ieri la teoria la sapemo tutti, la pratica solo tu la puoi decidere, noi non possiamo far altro che aiutarti moralmente.
Perciò poche pippe e pensa a Firenze e positivo!! 😉

16 11 2009
er moro

La rivalutazione der patata ha avuto inizio!
Se ricorressi oggi la gara di ieri farei il PB sulla mezza nonostante i 9km aggiunti… 👿

16 11 2009
Giuseppe

Anche se ultimamente non siamo stati tanto vicini, sappi che ti capisco perfettamente e per te sono presente.
Questo sport ci prepara a sopportare la sofferenza ma ci prepara anche a superare i momenti duri della vita….tu sei una persona RESILIENTE…. e supererai anche questo.
Un abbraccio Mauro…

16 11 2009
er moro

Grazie, davvero… Abbraccio contraccambiato! 😉

17 11 2009
Francarun

Embè non ti bastano 30 km in 2h37 ? io ne ho fatti come avrai letto 30 in 2h40…quindi !
Vedi moro pure io corro con una gamba sola ma non per questo mi arrendo…quindi arrendersi mai. Casomai non pensare al tempo che ci impiegherai, tu corri e basta il resto vien da se. A Firenze mi sa che arriviamo tutti insieme quelli incerottati !

17 11 2009
er Moro

Thx Fra, sarei onorato di arrivare insieme a te! 😉

18 11 2009
denise

ciao Moro ti aspetto a firenze ci conto! ti ho dato anche la risposta, ma non credo che voi tutti sappiate cosa è veramente successo .te lo dirò a firenze se vuoi,
mi raccomando vediamoci all’expo…
un caro saluto

Rispondi

