Il TRUCCO – The TRICK

6 11 2009

In un precedente post facevo riferimento ad un trucco per far uscire bene i lunghissimi! 😉
Poichè il penultimo lunghissimo di 32 era riuscito benone, mi sono apprestato a fare scorta (confezione da 24 pezzi) di Lucozade Sport Body Fuel gels acquistando direttamente da un rivenditore londinese, che si è rivelato serissimo, per l’ultimo lughissimo di 35!
L’oggetto del mistero si chiama Lucozade Sport Body Fuel gels ed in Italia nn si trovano!
Me n’ero riportati 4-5 pezzi dalla mezza di Londra, e dopo aver visto l’esito del lungo di 32 mi sono scapicollato a farne scorta! Lo so: sono pazzo, ma psicologicamente m’aiiuta molto ‘sta cosa!
Ora: la confezione è da 24 e scade a marzo 2010, se qualcuno ne vuole qualcuno, magari domenica a Civitavecchia, fatemelo sapere e sotto modico compenso di 1,70cc/pezzo (confezione da 24 pagata euro 41 e rotti), ve li fornirò: così non andranno sprecati, vista la data di scadenza, rientrerò di qualcosa e vi donerò la benzina perfetta!
Trattasi di carboidrati a rilascio lento, ottimo per sport di resistenza: un elemento contiene l’89% di glucosio e… Ecco il contenuto:

Ingredients
Glucose Syrup (89%), Water, Citric Acid, Acidity Regulator (Sodium Citrate), Preservative (Potassium Sorbate), Stabiliser (Acacia Gum), Flavouring, Colour (Beta-carotene).
Nutritional Information: Typical values per 100g: Energy 1164kJ (274kcal), Protein – Trace, Carbohydrate 68.1g (of which sugars 8.9g), Fat – Nil (of which saturates – Nil), Fibre – Nil, Sodium – Trace.
For adults participating in active sport and exercise.

Nei lunghi di cui sopra, ne prendevo uno ogni 10km, ha un sapore buono, all’arancio, è molto denso: è simile al carbongel della ENERVIT venduto da noi, ma poichè mi uscì bene il 1° lughissimo di 32 con qll, mi sono sbrigato a farne rifornimento 😀

Azioni

Information

18 responses

6 11 2009
mauro

Blog segnalato all’antidoping! 🙂
Scherzi a parte…per i lunghissimi uso il gel enervit. riesco a tenerlo uno nel taschino dei pantaloncini e uno sotto il polsino da braccio.
Mi trovo bene….certo un piatto di pasta intorno al 20esimo e uno al 30esimo km sarebbe più gustoso! 🙂

6 11 2009
er moro

Buono il suggerimento del polsino! Anch’io ho sempre preso l’enervit ma stavolta mi sono lasciato condizionare troppo dal buon esito del lungo di 32 😉 Per il piatto di pasta si può anche fare ma deve rimanere leggerino, con poco condimento 😀

6 11 2009
Giancarlo

Famme capì, ma tu vai a fa i lunghi o vai a magnà ?

6 11 2009
er moro

Dicaimo che mangio correndo 😀 o forse è meglio corro mangiando?!? Mah, cmq funziona 😉

6 11 2009
Filippo

L’esatta composizione dell’enervitene e dei mille ritrovati iperzuccherosi pro-maratona, in più il fascino della City ed un magico effetto placebo :-))
Ciao, Filippo

6 11 2009
er moro

Centro!!! 😀

6 11 2009
Ezio

T’hanno sgamato…venni la polvere bianca…il glucosio…

6 11 2009
er moro

Se è bianca nn lo so, ma sa d’arancio 😆

6 11 2009
theyogi

saperlo! io mi sono appena accattato il carbogel da dechatlon, magari la prox…. 😉

6 11 2009
er moro

Porcaccia l’oca Marchè, vabbè fa niente… Mi dureranno di più! 😉

7 11 2009
Drugo

Pure io li utilizzavo un tempo, poi in preparazione Venezia ho cominciato a farne a meno e sono andato a sola acqua. Ne ho fatto uso invece in gara, così avevo una carta in più da giocarmi.

7 11 2009
er moro

La mia carta in + spero sia riuscire a nn strafare nella prima parte: solo così riuscirò a compiere questa missione…Tanto ormai di missione si tratta! 😀
Bella Drugo 😉

7 11 2009
marco bucci

Di solito e solo in maratona uso le monodosi di carbogel : 20° – 25° – 30° – 35° …..
Quasi quasi…. se ce la fai portamene x Firenze….
Domani se sei a Civitavecchia ne parlamo….

7 11 2009
er moro

Ok Marchè…Domani ne parliamo! 😉

8 11 2009
Er Marione

ciao se non ci sono problemi io vorrei provarlo, quindi non avendo letto prima questo tuo post, sono interessato a comprartelo nei prossimi giorni e lo testo durante i miei allenamenti in vista di firenze.
Fammi sapere quando possiamo vederci a monterotondo…. un abbraccio ER MARIONE!!

8 11 2009
er moro

er Mariò, x me nessun problema: mettiamoci d’accordo e decidiamo un momento in cui sia comodo ad entrambi dai…
Ci riaggiorniamo domani a mente fresca 😉

10 11 2009
er marione

roger, ma, quando ti alleni al campo di monterotondo? così ti vengo a trovare, facciamo cue chiacchere mi racconti anche perchè avete deciso di scogliervi dalla vecchia nostra società e chissà magari vengo nel vostro gruppo non lo sapevo che avevate fatto una società nuova…

10 11 2009
er moro

Come da commento in qst post ti chiedo di pazientare, ‘sto incasinatissimo in qst giorni! La curiosità dui scambiare 2 chiacchiere è reciproca… 😉

Rispondi

