Un lungo così nn l’ho mai fatto

31 10 2009

So di non fare niente di eclatante, chissà quanti di voi le fanno come abitudine queste cose (a buon intenditor..)! Ma per me sarà la prima volta!
Domani ho in programma il famigerato lungo di 36, allorchè leggendo il post di Marco mi sono deciso: partirò da via Vitorchiano (5° km dell’ormai mia amica pista ciclabile di Saxa Rubra ).
Farò 2,5 km a tornare indietro, verso Fidene (così da aggiungerci i km che mi serviranno per il 36 finali), per poi girare in direzione San Pietro.
Facendo 2 calcoli: alle 8.30 starò in zona Vitorchiano, se alle 8.50 inizio ed aggiungo 5 km di riscaldamento (27’/28′) e poi mi faccio 10 km fino a San Pietro ad un ritmo di 5’10”/5′ (51’/52′), quando sono le 8.50 + 28′ + 52′ = ore 10.10 sarò a San Pietro.
A quel punto dovrebbero partire quelli della Corsa dei Santi (o forse sono appena partiti?!?Mah!!), mi unirò a loro e continuerò il mio lungo in mezzo ai partecipanti (senza pettorale xò, c’ho pensato tardi ad organizzare ‘sta cosa), così facendo mi farò altri 10,5 km in compagnia per ritrovarmi poi nuovamente a San Pietro e dovermi obbligotariomente rifare i 10 km che mi riporteranno al punto di partenza!
Se i miei calcoli sono esatti e non ci saranno problemi, domani riuscirò a farmi un lungo di 36 memorabile! Come mai finora!
Ah, dimenticavo:
sono guarito dagli acciacchi di inizio settimana, mi porto dietro solo un raffreddore che domani con qst lungo debellerò completamente!
😀 Se le cose andranno bene, ricordatemi di dirvi il trucco, se andranno male rinfacciatemi qst poche righe a vita 😳 😉

Azioni

Information

6 responses

31 10 2009
the yogi

hmm, la madre di tutti i LL! buona l’idea di inglobare la gara dei santi…. ne vedrai parecchi strada facendo…. :))

31 10 2009
Mauro

In bocca al lupo per domani. sono contento che tu ti sia ripreso, facci sapere il risultato e poi naturalmente il trucco :-))
Per il lunghissimo di 36km sarà sett prox..aiutoooooooooooooooo in realtà non vedo davvero l’ora-

31 10 2009
Drugo

Gran bel programma, studiato nei minimi dettagli. Ottima l’idea di infiltrarti nella corsa già partita, ma se arrivi troppo presto che fai? Aspetti la partenza ufficiale?
Comunque sia, buon lungo!

31 10 2009
Ezio

Arriva giusto se vedi che sei in anticipo rallenta anche perche l’ho fatto una volta e la pista ciclabile al ritorno non e’ che sia un granche’ allegra…anzi. Domani lunghissimo anche io. In bocca al lupo.

31 10 2009
marco bucci

Ma che canno vai faciazzo…!!
Sono troppi 36…. !!! Io eliminerei quei 2,5 in favore di qualche secondo in meno al km…
Anzi se devo essere sincero per me ne basterebbero 32, ma incrementali….
Comunque se arrivi prima, l’appuntamento e’ all’incirca fra la fine di Via della Conciliazione e sotto Castel Sant’Angelo appena attraversata la Lungotevere…
Ciao Maure’…

1 11 2009
er moro

Grazie a tutti, a breve arriverà il post-conclusione 😉

Rispondi

