Io, David, Bruce, Ben e quei matti degli ACDC sotto la pioggia, con vento e freddo = 32 km da paura!

18 10 2009

Endorfine e catecolamine se la stanno ancora spassando sulle ali dell’entusiasmo della mezza di Londra di domenica scorsa, le ragazze quest’oggi m’hanno permesso di fare un lungo di 32 come mai fino ad ora! 🙄

Ore 7,45 – pista ciclabile di SaxaRubra
Meteo: vento e pioggia scarsa che abbasava la temperatura non rigida

Problemi privati che vanno risolvendosi? Entusiasmo post mezza? Stato di forma che inizia a raccogliere i frutti di tanta costanza?
Nn lo so, so solo che in 5 anni di corse mai avevo fatto un lungo di preparazione con questi ritmi:

3 km risc. ➡ : 6.31, 5.51, 5.32
5 km così: ➡ 5.18, 5.17, 5.10, 5.12, 5.10
inizio a sciogliermi
altri 6 km: ➡ 5.1, 5.7, 5.2, 5.3, 4.57, 4.51
poi 1 km che nn dice il vero: ➡ 5.29 (ero appena passato nel sottopassaggio Principe Amedeo Savoia-Aosta)
sbucato dal sottopassaggio e ritrovandomi in un pezzo fino ad oggi mai toccato dai miei lunghi, escono fuori i due + veloci: ➡ 4.19, 4.30
giro di boa, si torna
inanello gli ultimi 15 così ➡ 😮 : 4.52, 4.56, 5.01, 4.53, 5.04, 4.56, 4.54, 4.50, 4.55, 4.56, 4.50, 4.50, 4.49, 4.45, 4.46

Che aggiungere:
sono + che soddisfatto, veramente! L’allenamento di oggi mi lascia ben sperare per il proseguio del cammino che mi porterà a Firenze:
ne ho fatti 32 ma potevo continuare e sempre con quel ritmo!

Ora si pone un problema:
visto che oggi sono arrivato praticamente a 4 passi da Castel S.Angelo, mi tocca pensare al giro da fare per l’ultimo lungo, quello di 36 tra 2 settimane, me tocca chiamà Alemanno e dije de allungamme la pista!?! 😀

❗ dimenticavo:
so che nn ve lo devo dire, ad ogni modo ..David, Bruce, Ben..ACDC stanno per David Bowie, Bruce Springsteen, Ben Harper ed ACDC che sono gli autori della musica caricata nell’ipod che meglio mi ha accompagnato in questo lungo solitario!
😛

Azioni

Information

16 responses

18 10 2009
Giancarlo

Non era freddo… devi ancora farti le ossa… si stava una favola.
Cmq ottimo allenamento

18 10 2009
er Moro

Bè forse ho esagerato 😉 ma considera che ho preso un mare d’acqua e che indossavo calzoncini + K- Way, senza niente sotto 😕

18 10 2009
Drugo

Grande allenamento, complimenti. La colonna sonora poi deve averti aiutato non poco, quella gente la da la carica a mille!

18 10 2009
er Moro

Dici bene Drugo, questa una cernita delle 2:50′ di musica che mi sono portato dietro (me ne sono bastate 2:42′ xò 😉 )

Condemnation (live)

The Man Who Sold The World

Dancing In The Dark

Fight for Your Mind

Hell’s Bells

Thx dei complimenti!

18 10 2009
Furio

Complimenti per il lunghissimo.. e per la mezza di Londra; lascia stare Alemanno.. consulta Gpsies x allungare il percorso 🙂

18 10 2009
er Moro

Ma si Furio 😛 scherzavo! Grazie dei complimenti 8)
Consulterò Gpsies, nn lo conoscevo ‘sto portale, gli ho dato un’occhiata al volo e sembra gajardo! Thx 😉

18 10 2009
marco bucci

Vai che sembri er pendolino, er settebbello e la frecciarossa…!!!

..Stavolta a Firenze scendi sotto 3h.30 … nun c’e’ nulla da ‘fa…
nun poi toppa’ sinno me ricordi la Roma…
ahahahahahahahah 😀

Ciaooooooooooo

P.S. la prossima volta se vuoi piu’ carica : Santana e Jethro Tull… cosi’ mi raggiungi…!!

18 10 2009
er Moro

Allora inizia a guardatte alle spalle: li caricherò di sicuro! 😉
Scendere sotto le 3:30′ a Firenze sembra diventare alla mia portata, stavolta inizio a crederci sul serio, speriamo nn ci siano sorprese 😕
Oggi t’ho richiamato per sapere se avevi fatto quella telefonata, ma ce l’avevi spento: ma hai cambiato numero ❓

19 10 2009
MFM

Mi sembri in gran forma. My compliments!
Ora puoi metterti tranquillo a pensare all’ultimo lungo. La pista ciclabile è infinita, va da Castel Giubileo fino al GRA altezza ponte bianco sullo svincolo dell’Ostiense passando per il centro. Non hai che l’imbarazzo della scelta.

19 10 2009
er Moro

Dici bene Marco, sto molto + tranquillo dopo ieri!
X qnt riguarda la pista è vero, devo solo studiarmela un pò: una mezza idea già ce l’ho..
Ciao, grazie 😉

20 10 2009
Master Runners

Grande lungo Battè! Soprattutto gli ultimi 5km!
Te ricordi quando parlavamo di quando rientri dai lunghi sulla ciclabile che non passa mai?
Ormai è solo un vecchio ricordo!
A Firenze il muro lo spacchi in 2!!!

20 10 2009
er moro

Se così sarà: da dopo Firenze il mio nick varierà in er Moroll…da the Wall 😛
…me sa che l’ho detta grossa 😳

21 10 2009
tthe yogi

grande lungazzo, ti vedo proprio bene per FI…. ma meglio non dire altro! ;D

21 10 2009
er moro

grazie Marchè…Ma come dici te: dimolo a bassa voce! 🙄 😳 😀

23 10 2009
mauro

Vedo che voi di roma siete tutti amanti del correre in città!! Beati voi!!

23 10 2009
er Moro

+ che amante del correre in città, direi che ho sfruttato la pista ciclabile (non perfetta, se ne potrebbe discutere per ore) lungo il Tevere per qnt riguarda il tratto extraurbano (é lì che ho iniziato a correre), per poi “sfociare” nel tratto urbano per riuscire a raggiungere i km previsti.
Xké “beati voi”?dove corri tu? 😉

Rispondi

